Esercizi Settimanali - Settembre
29 Ago 2021, 17:00

 

Volantino

 

Iscriviti  entro sabato 21 agosto 2021

La proposta verrà trasmessa via web radio.  

 29
timbro 08 sacerdoti


 web radio

LA PROPOSTA:

Fin dagli inizi la Chiesa ha riconosciuto alla Vergine Madre una relazione del tutto singolare con il Figlio tanto da ritenerla icona perfetta del credente. Questa unicità le viene, come ha indicato Benedetto XVI, dal fatto «che lei nella Parola di Dio è veramente a casa sua, ne esce e vi entra con grande naturalezza. Ella parla e pensa con la Parola di Dio; la Parola di Dio
diventa parola sua, e la sua parola nasce dalla Parola di Dio» (Deus caritas est, 41).
Accompagnati dalla figura di Maria così come ci viene presentata dalla Scrittura e dalla Tradizione desideriamo anche noi crescere in questa familiarità con la Parola di Dio, affinché, come esorta il concilio Vaticano II, il Figlio suo venga convenientemente conosciuto, amato e glorificato (Lumen gentium, 66).

CHI ACCOMPAGNA:

Don Fabio Moscato presbitero della diocesi di Padova; vive il suo ministero come educatore presso il Seminario maggiore e insegna ecclesiologia e mariologia presso la Facoltà Teologica del Triveneto.

QUANDO:

Da domenica 29 Agosto 2021 ore 17.00 a sabato 4 Settembre dopo colazione.

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

Gli esercizi sono rivolti alle religiose.
Per l’iscrizione è auspicabile effettuarla attraverso il sito web www.villaimmacolata.net compilando il format apposito con i propri dati personali.
Le iscrizioni si concludono sabato 21 Agosto 2021.
In ottemperanza alle disposizioni covid la direzione si riserva di annullare il percorso o realizzarlo con un numero adeguato alle normative vigenti.
Ai partecipanti è richiesto di adeguarsi al fabbisogno personale portando con sé mascherine e guanti.

Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria della casa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00.

ESERCIZI SPIRITUALI SETTIMANALI