Esercizi Settimanali - Aprile
18 Apr 2021, 17:00

 

Volantino

 

Le iscrizioni sono chiuse entro sabato 10 aprile 2021

La proposta verrà trasmessa via web radio.  

 29
timbro 08 sacerdoti


 web radio

LA PROPOSTA:

Nel giorno del Signore i cristiani si radunano in assemblea per celebrare l’Eucaristia. Assemblea, Chiesa ed Eucaristia sono un tutt’uno. Un corpo. Da qui il termine “Messa”. Mittere in latino. “Andate in tutto il mondo”; andate perché la Messa è andare, non è finita, ma è andare. E’ fare Chiesa e offrirsi come eucaristia, e morire e risorgere, e annunciare. Questo è andare. Come assemblea, come Chiesa e come sacramento.
L’itinerario prevede di entrare nei riti della Messa, per una maggiore comprensione, dai riti di introduzione all’epilogo dell’orazione conclusiva per fare della liturgia celebrata una liturgia vissuta senza iato tra i giorni feriali che ciascuno è chiamato a vivere e il giorno del Signore che ci porta a spezzare il pane insieme, come fanno i fratelli e i fratelli per
quelli e con quelli più poveri.

CHI ACCOMPAGNA:

Don Federico Giacomin, presbitero della diocesi di Padova dal 1997 e direttore di Villa Immacolata dal 2008. Vicedirettore della Pastorale giovanile dal 2018.

QUANDO:

Da domenica 18 Aprile 2021 ore 17.00 a sabato 24 Aprile dopo colazione

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

Gli esercizi sono rivolti alle religiose ma è aperto anche a chi volesse aggregarsi.
Per l’iscrizione è auspicabile effettuarla attraverso il sito web www.villaimmacolata.net compilando il format apposito con i propri dati personali.
Le iscrizioni si concludono sabato 10 Aprile 2021.
In ottemperanza alle disposizioni covid la direzione si riserva di annullare il percorso o realizzarlo con un numero adeguato alle normative vigenti.
Ai partecipanti è richiesto di adeguarsi al fabbisogno personale portando con sé mascherine e guanti.
Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria della casa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00

ESERCIZI SPIRITUALI SETTIMANALI