Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Le beatitudini C. Frank
28 Ott 2016, 21:00
 

 

Volantino

Iscriviti entro sabato 15 Ottobre 2016

 

 ev 13 lebeatitudiniinmusica
timbro 10 tutti


LA PROPOSTA:

1869-1879 sono gli anni in cui C.Franck, un po’ saltuariamente, compone il monumentale oratorio LES BEATITUDES. La genialità di questo autore appare in tutta la sua forza in questa composizione fatta per soli, coro ed orchestra. E’ un’opera che dura quasi due ore e necessita di due serate per poterla gustare e commentare. Scritta in francese, nelle Beatitudini i colori soavi della musica, le sfumature, le mezze tinte armoniose abbondano: vi sono brani di sonorità fastosissima e non mancano neppure gli accenti melodrammatici di Satana: questo diavolo un po’ bolso e convenzionale, fugge a precipizio ogni qual volta la voce di Gesù si alza, solennemente ammonitrice. L’oratorio contiene una ricchezza di idee, una maestria tecnica e molta umanità dalle quali sembra sprigionarsi una luce d’oro: la beatitudine! Attraverso quest’opera i partecipanti potranno preparasi alla bella solennità di tutti i santi nella cui liturgia viene proclamato il vangelo delle beatitudini.

CHI ACCOMPAGNA:

All’ascolto dei due CD accompagna don Federico Giacomin il quale per l’occasione ha composto un testo per poter seguire l’opera intera con dei commenti spirituali a lato e la traduzione dei testi dal francese.

QUANDO:

Venerdì 28 Ottobre e Sabato 29 Ottobre alle ore 21:00 presso la Chiesa di Villa Immacolata.
EVENTI

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto