Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Esercizi Settimanali - novembre
5 Nov 2018, 9:00
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Volantino

Iscriviti entro il 27 ottobre 2018

La proposta verrà trasmessa via web radio.  

 06
timbro 08 sacerdoti


LA PROPOSTA:

Siamo in un tempo di grandi trasformazioni, che un po’ ci sbilancia e certamente anche ci appassiona, come una sfida bella ed aperta.
La frase che tante volte abbiamo detto negli incontri con la nostra gente “
non ho la ricetta precisa”, oggi, forse, diventa ancora più vera e tangibile.
Oggi forse si tratta di intravvedere qualche orizzonte e qualche direzione, senza schemi e progetti già pianifcati, per arrivare, anche talvolta perdendoci, alla terra che il Signore vorrà indicarci.
Anche questa è fraternità. Quella di quando eravamo bambini e non sapevamo “chi” saremo diventati da grandi. Al nostro fanco, però, c’era chi cresceva con noi e contribuiva con la sua crescita, al nostro compimento. Tutto qui.
In questi mesi, anch’io, frastornato ed incuriosito da questo tempo, ho letto qualche testo e quindi nei giorni che passeremo insieme partirei da qualche titolo, per una riflessione tra di noi, che con un termine complessivo potremmo dire “pastorale”, toccando alcune dimensioni appassionanti:
le nostre parrocchie, le nostre scelte pastorali, i giovani nel dopo Sinodo, la comunicazione della fede, la corresponsabilità di tutti i cristiani, il nostro esserci dentro come presbiteri.
Nella logica della fraternità, non ho competenze per accompagnarvi. Ci provo, come capita spesso quando si è in parrocchia ed in altre varie situazioni della vita.

CHI ACCOMPAGNA:

Don Leopoldo Voltan, vicario episcopale per la pastorale.

QUANDO:

Da lunedì 5 Novembre 2018, ore 9.00 puntuali, a venerdì 9 Novembre dopo il pranzo. 

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

Gli esercizi sono rivolti ai presbiteri, ai diaconi e ai religiosi.
L’iscrizione è preferibile effettuarla attraverso il sito web www.villaimmacolata.net compilando il format apposito con i propri dati personali.
La quota di partecipazione è di euro 290. Essa comprende iscrizione, vitto e alloggio ed è indivisa.
Ai sacerdoti è richiesto di portare con sé il camice e la stola bianca. Le iscrizioni si concludono sabato 27 Ottobre 2018.

ESERCIZI SPIRITUALI SETTIMANALI  

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto