Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

I sabati della liturgia
19 Gen 2019, 9:30
 

 

Volantino

Iscriviti entro sabato 12 gennaio 2019

 

 31
timbro 10 tutti


LA PROPOSTA:

Il nesso fra la liturgia e l’ultimo libro della Bibbia è un dato ormai diffusamente accolto nell’ambiente degli studi neotestamentari.
I quattro incontri dei “
I sabati della liturgia”, entrando nello specifco dei testi così densi di riferimenti agli altri libri della Scrittura, mirano a incarnare nella vita, la rivelazione di Gesù Cristo che consegna fn dal semplice ascolto dei testi. Essi trovano la loro fruizione originaria in un’assemblea liturgica cristiana.
Lo studio dell’Apocalisse nel suo ascolto in liturgia cristiana, quando quest’ultima venga compresa con le coordinate che essa pare avere alla sua nascita e comunque in buona parte dell’era patristica, permette di cogliere nel testo una logica interna e un potere trasformante di immediatezza e concretezza particolari.

CHI ACCOMPAGNA:

Il Prof. Don Gianandrea Di Donna, presbitero della diocesi di Padova e docente di Liturgia presso la Facoltà Teologica del Triveneto.

QUANDO: 

Sabato 19 Gennaio 2018 dalle 9.30 alle 12.00

Sabato 26 Gennaio 2018 dalle 9.30 alle 12.00

Sabato 9 Febbraio 2018 dalle 9.30 alle 12.00

Sabato 16 Febbraio 2018 dalle 9.30 alle 12.00

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

Per l’iscrizione è preferibile effettuarla attraverso il modulo predisposto nel sito di villa immacolata www.villaimmacolata.net compilandolo in tutte le voci richieste con i propri dati personali.
La quota di partecipazione per i quattro incontri è di € 30 rilasciandola in portineria il primo giorno ritirando il materiale del corso.
Le iscrizioni si concludono sabato 12 Gennaio 2019.

ITINERARI  

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto