Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

I sabato della Liturgia
30 Gen 2021, 9:30
 

 

Volantino

Iscriviti entro Sabato 16 Gennaio 2021

 

 

 22
timbro 10 tutti


LA PROPOSTA:

«Le messe per i giovani sono iniziative ottime e da incoraggiare cordialmente, ove siano prive di ispirazione polemica nel confronto di altre messe, e lontane da novità che snaturino la celebrazione, indebolendola nel rito, nei testi, nelle musiche e nei canti, nell’omelia, col pretesto di adattarla alla mentalità moderna». Sono parole di Paolo VI nel discorso del 7 febbraio 1969.
Sembrano parole ancora attuali. Perché attuale è la sfida della fede e della celebrazione della fede per tutti, in modo particolare per i giovani. Anche loro vivono i passaggi della vita. Con quali riti? I riti cristiani sono i riti della vita dei giovani? Quali esigenze hanno e quali verità sono da ritrovare? La questione dei giovani e della Chiesa, sembra una questione semiseria. Gli incontri che si proporranno verteranno su questi temi. Importanti per il futuro della Chiesa. E dei nostri giovani.

CHI ACCOMPAGNA:

Il prof. don Gianandrea Di Donna, presbitero della diocesi di Padova e docente di Liturgia presso la Facoltà Teologica del Triveneto.

QUANDO: 

SABATO 23 GENNAIO 2021 ore 9.30 – 12.30
Questione semiseria dei giovani e la Chiesa


SABATO 30 GENNAIO 2021 ore 9.30 – 12.30
Riti ed età della vita


SABATO 6 FEBBRAIO 2021 ore 9.30 – 12.30
L’esuberanza, anima del celebrare


SABATO 13 FEBBRAIO 2021 ore 9.30 – 12.30
Esigenze e verità

 

ISCRIZIONE/INFORMAZIONI: 
Per l’iscrizione è preferibile effettuarla attraverso il sito web www.villaimmacolata.net compilando il format apposito con i propri dati personali.
Vista al situazione di Emergenza COVID e in merito al DPCM, riteniamo opportuno tenere gli incontri su piattaforma ZOOM. Verrà inviato, il giorno prima di ogni incontro, il link tramite il quale connettersi.

Le iscrizioni si concludono Sabato 16 Gennaio 2021.
Per qualsiasi delucidazione è possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00
.
ITINERARI  

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto