Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Anello dei colli - ottobre 2021
16 Ott 2021, 0:00
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

 

Volantino

Le iscrizioni sono chiuse entro lunedì 4 ottobre 2021

 

 44
timbro 10 tutti


LA PROPOSTA:

Villa immacolata - Montegrotto - Battaglia - Monselice - Este - Lozzo - Bastia - Praglia - Abano - Montegrotto - Villa Immacolata è la ciclovia E2 dei colli euganei di Km 62. 4 ore tranquille di pedalata. 6 con le fermate e il pranzo. 8 con la visita a qualche posto come Este o Monselice.
Una semplice bici può realizzare il percorso tranquillamente.
Il desiderio sarà ciò che aiuterà a percorrere insieme l’anello e poter contemplare i colli nel loro perimetro, guardandoli continuamente accompagnati da corsi d’acqua.  La proposta è di vivere la giornata del sabato in bici, tra una paese e l’altro, con la propria bicicletta o noleggiandola presso un negozio del luogo. La partenza vorrebbe essere da Villa Immacolata e il ritorno pure. 
Chiediamo poi ai partecipanti di cenare e pernottare presso la casa di spiritualità per poter vivere nella domenica una giornata di spiritualità, fatta di preghiera, di silenzio, di celebrazione dell’eucaristia e anche di confronto.
L’esperienza si concluderà con il pranzo della domenica. L’esperienza è indivisa: chiediamo di partecipare ad entrambi i giorni in quanto il sabato richiede l’esperienza spirituale della domenica e viceversa.

CHI ACCOMPAGNA:

Don Federico Giacomin, direttore di Villa Immacolata, sacerdote della diocesi di Padova.

QUANDO:

Sabato 16 ottobre 2021 alle ore 9.00 presso Villa Immacolata o alle 9.40 a Montegrotto con la propria bici presso la rotonda tra Via Cataio e Viale della Croce Rossa da dove inizia l’anello dei Colli Euganei E2.
Fino a domenica 17 ottobre alle 14.00 dopo il pranzo.

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo nel sito di Villa Immacolata a livello personale scrivendo tra le note se si porta la propria bici o la si noleggia a Montegrotto, se si viene a Villa Immacolata o si giunge a direttamente a Montegrotto terme.  Le iscrizioni si chiudono lunedì 4 ottobre 2021.
Ai partecipanti è richiesto di portare con sé uno zainetto con il pasto del sabato, un cappellino e l’acqua per il viaggio. La quota di partecipazione per la proposta e l’intero soggiorno a Villa Immacolata è di € 65. Se si volesse noleggiare la bici un’intera giornata la spesa si aggira attorno a €30. 
Nella sera di giovedì 7 ottobre alle ore 21.00, con gli iscritti e se l’esperienza avrà il numero per essere realizzata, si farà un incontro zoom di presentazione dell’esperienza. Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria della casa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00.

ESPERIENZE 

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto