Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Webradio - Vladimir Solov’ëv
16 Giu 2021, 0:00
 

 

La proposta verrà trasmessa esclusivamente via web radio.  

 49
timbro 10 tutti


«La ragione che mi ha portato a studiare il “Cristo” di Solov’ëv sta nella percezione che il suo itinerario intellettuale ed esistenziale, caratterizzato da una appassionante ricerca della Verità, del Bene e della Bellezza che danno senso alla Vita, […], approda al centro focale che è Gesù Cristo, Sapienza incarnata, in cui tutto l’umano, incluso il cosmo, viene ricapitolato e trasfigurato ricevendo senso pieno e compiuto». A scrivere queste parole è il vescovo emerito Antonio Mattiazzo il quale a guida della diocesi patavina per ventisei anni si è ritagliato il tempo per studiare questo grande pensatore russo e scrivere il saggio edito dalla Messaggero “Quello che abbiamo di più caro…Gesù Cristo”.

Per la web radio di Villa Immacolata il vescovo Antonio ha registrato tre puntate sulla vita e il pensiero di Vladimir Solov’ëv.

Puoi collegarti al sito www.villaimmacolata.net o andare direttamente alla web radio da questo indirizzo https://www.villaimmacolata.net/angolo-formativo/web-radio.html. È disponibile anche l’app di Villa Immacolata.

Il podcast uscirà alle 19.00 del giorno stesso e sarà a disposizione per 15 giorni.

Mercoledì 16 giugno ore 10.00 e 18.00 : La vita e la personalità di Vladimir Solov’ëv

Giovedì 17 giugno ore 10.00 e 18.00: La divinoumanità

Venerdì 18 giugno ore 10.00 e 18.00: La spiritualità di Vladimir Solov’ëv

 

CHI ACCOMPAGNA:

S. E. vescovo emerito Antonio Mattiazzo

QUANDO:

Da mercoledì 16 giugno a venerdì 18 giugno 2021 alle ore 10.00 e alle ore 18.00.

APPROFONDIMENTI  

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto