Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

L'eucaristia domenicale e il servizio dei laici
8 Gen 2022, 9:30
 

 

Volantino

Iscriviti entro Sabato 1 Gennaio 2022

 

 22
timbro 10 tutti


LA PROPOSTA:

L’Ufficio Diocesano per la liturgia propone degli itinerari di formazione aperti ai laici, ai diaconi e ai presbiteri con lo scopo di avviare una riflessione volta a comprendere il ruolo insostituibile della liturgia cristiana nella vita della Chiesa, anche in un tempo di considerevole riduzione del numero dei presbiteri.
Le parrocchie potrebbero, un giorno, trovarsi nella necessità di gestire la preparazione delle liturgie anche senza la presenza stabile di un parroco. In quest’ottica si renderà necessario coadiuvare i presbiteri che raggiungeranno queste assemblee per celebrare l’Eucaristia, responsabilizzando i fedeli laici in tutti quei ministeri necessari ad una adeguata ed accurata celebrazione dei divini Misteri.

CHI ACCOMPAGNA:

Claudio Maniago, vescovo di Castellaneta e il prof. don Gianandrea Di Donna, presbitero della diocesi di Padova e docente di Liturgia presso la Facoltà Teologica del Triveneto.

QUANDO: 

SABATO 8 GENNAIO 2022 Vescovo Claudio Maniago
ore 9.30 – 12.30
«Eucaristia e servizio dei laici nel nuovo contesto sociale ed ecclesiale»

SABATO 15-22-29 GENNAIO 2022 Don Gianandrea Di Donna
ore 9.30 – 12.30
«Quali ministeri per la Liturgia nell’attuale contesto delle parrocchie»

 

ISCRIZIONE/INFORMAZIONI: 
Per l’iscrizione è preferibile effettuarla attraverso il sito web www.villaimmacolata.net compilando il format apposito con i propri dati personali.Le iscrizioni si chiudono sabato 1 gennaio 2022.

Indichiamo € 10 come offerta per la partecipazione ad ogni singolo incontro, € 30 per la partecipazione all'intero ciclo.

Per qualsiasi delucidazione è possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00.
ITINERARI  

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto