Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Anima giovane
15 Ott 2016, 9:30
 

 

Volantino

Iscriviti entro sabato 8 Ottobre 2016

 

 esp 11 animagiovane
timbro 06 giovani


LA PROPOSTA:

La vita dei giovani è spesso già ricca di impegni in vari ambiti di vita: dallo studio alle relazioni, dal lavoro allo sport al volontariato... È altrettanto vero che è presente un forte desiderio di prendersi del tempo e dello spazio per se stessi e cercare di orientarsi al meglio. È possibile allora trovare l’opportunità per imparare a scorgere anche nella concretezza della vita quotidiana i piccoli e grandi segni che il Signore dona? È possibile poter affrontare ogni esperienza di vita vedendola alla luce della particolare volontà che Dio ha su ciascuno? “Animagiovane” è rivolta a chi ha un’età tra i 18 e i 30 anni e vuole approfittare di spazi di silenzio, di distacco, di interiorità, per mettersi in gratuità e semplicità davanti al Signore. È un modo per verificare i progetti di vita avviati, per discernere le motivazioni reali delle scelte già intraprese e poter scorgere nuove e affascinanti domande. È un’opportunità, inoltre, per scoprire come le gioie e le difficoltà che si incontrano possono rientrare in un progetto ancora più grande, quello di Dio. In sintesi, è un’occasione per (ri)scoprire il Signore come amico e compagno nelle strade che si percorrono e le occasioni che si vivono.Una piccola esperienza, un laboratorio iniziale alla
vita spirituale, una iniziazione agli esercizi spirituali brevi per le “giovani anime” per mantenere l’”anima giovane”.

CHI ACCOMPAGNA:

L’animazione dell’esperienza sarà proposta dai vicari parrocchiali del Vicariato di Abano; da Villa Immacolata; dalla Pastorale Giovanile Diocesana; dagli animatori vocazionali; dall’Azione Cattolica.

QUANDO:

Da SABATO 15 Ottobre 2016 a DOMENICA 16 Ottobre 2016, con inizio alle ore 9:30 e la conclusione nel pomeriggio della domenica. La proposta è stata pensata in un periodo di inizio delle attività parrocchiali per dare attenzione all’anima, prima ancora di ogni organizzazione. Chiediamo ai sacerdoti di proporre l’esperienza almeno a due giovani della parrocchia e sostenendo la proposta. La spiritualità a vantaggio delle anime e della pastorale!
ESPERIENZE 

Eremo San Luca

... un luogo silenzioso, dove trascorrere un tempo di riflessione, un'oasi di pace adatto a piccoli gruppi.

Leggi tutto