Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Esercizi Spirituali

Esercizi Settimanali - Giugno
5 Giu 2022, 17:00

 

Volantino

 

Iscriviti 

entro sabato 21 maggio 2022

La proposta verrà trasmessa via web radio.  

 29
timbro 08 sacerdoti


 web radio

LA PROPOSTA:

Il titolo degli esercizi vuole sottolineare che la potenza che ci è stata data dall’alto abita nell’uomo nuovo e ci appartiene. Viene chiamata capacità. Homo capax Dei, diceva San Tommaso d’Aquino. L’uomo è capace di Dio, capace della sua vita poiché il dono dello Spirito Santo lo rende tale! E i frutti dello Spirito Santo lo rendono simile a Dio. Amore, gioia, pace,
pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé. (Galati 5,22-23) Sono il manifestarsi di Dio in noi.
L’uomo nuovo deve far leva sulla fiducia, poiché la capacità già gli appartiene. La fiducia sull’essere di Dio in noi. La fiducia, come atto di fede che genera il Cristo dentro alla nostra vita.

CHI ACCOMPAGNA:

Don Alberto Albertin è presbitero della diocesi di Padova. Canonico e Giudice del Tribunale Ecclesiastico Diocesano e del Tribunale Ecclesiastico Regionale Triveneto. Docente di Diritto Canonico all’ISSR di Padova. Delegato vescovile per gli istituti di vita consacrata e delle società di Vita apostolica.

QUANDO:

Da domenica 5 Giugno 2022 ore 17.00 a sabato 11 Giugno dopo colazione.

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

Gli esercizi sono rivolti alle religiose. Per l’iscrizione è auspicabile effettuarla attraverso il sito web www.villaimmacolata.net compilando il format apposito con i propri dati personali.
Le iscrizioni si concludono sabato 21 Maggio 2022.
Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria della casa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00

ESERCIZI SPIRITUALI SETTIMANALI