Quello che fa per te!

Cerchi una proposta particolare? Vuoi scegliere in base a chi è rivolta? O a quanto tempo impegna? Consulta la ricerca guidata per trovare la proposta adatta a te!

Campi di Lavoro Luglio 2019
17 Lug 2019, 8:30
 

 

Volantino

Testimonianze

Foto

Iscriviti 

 

 50
timbro 10 tutti


LA PROPOSTA:

La proposta è rivolta a tutti i giovani sopra i 18 anni e agli adulti. Ai minorenni viene richiesto di essere accompagnati da un animatore o presentati da un genitore.
L’obiettivo dei campi di lavoro è duplice:
- supplire al fabbisogno della casa nella tinteggiatura degli ambienti interni o nell’abbellimento del parco all’esterno;
- l’esperienza cristiana del lavoro che unisce i diversi partecipanti negli intenti e nella preghiera.
Le giornate sono ritmate dalla celebrazione della Santa Messa al mattino e dalla meditazione sui testi evangelici della liturgia del giorno dopo, alla sera. Al mattino e al pomeriggio il tempo di lavoro. I campi di lavoro sono un tempo e uno spazio per mettersi alla prova nel servizio e nella preghiera, nell’amicizia e nella dedizione, nella compagnia e nella relazione.
Villa Immacolata, casa di spiritualità diocesana, vuol mettere insieme lo spazio della meditazione con quello dell’esercizio fisico: “ora et labora et noli contristari” è il motto benedettino che soggiace all’intera esperienza: la preghiera, il lavoro, la gioia serena.

CHI ACCOMPAGNA:

Maria Elisa Baccaglini, responsabile e coordinatrice dei campi di lavoro.
Don Federico Giacomin, direttore di villa immacolata

QUANDO:

17 - 20 Luglio 2019 / 7 Agosto - 10 Agosto 2019

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI:

I posti disponibili su ciascuna esperienza sono 40.

- Per poter partecipare è necessario iscriversi come SOCIO dell’Associazione “Amici di Villa Immacolata” nella modalità dei Campi di Lavoro per essere tutelati da un punto di vista assicurativo.
- Si riceverà via mail l’avvenuta iscrizione che, se si è minorenni, dovrà essere frmata da un genitore, scansita e allegata all’ISCRIZIONE DEI CAMPI DI LAVORO.
- Le iscrizioni dovranno, quindi, essere due. E la seconda non è valida senza la prima.
- L’iscrizione richiede una quota di euro 30 (euro 10 all’Associazione per aderire all’assicurazione e euro 20 come cifra simbolica per il vitto e l’alloggio alla casa).
- L’iscrizione all’Associazione (€ 10) ha validità di un anno solare e se qualcuno volesse partecipare a tutti e due i campi non dovrà versare nuovamente la quota associativa.
Occorre portare con sé lenzuola, asciugamani, materiale personale, guanti da lavoro e se è caldo, un ventilatore….

 

ESPERIENZE